Informazioni Iscrizioni Università di Medicina in Romania


Anno Accademico 2017/2018

Come sempre vi invitiamo a contattarci per tempo per preparare i documenti necessari per la iscrizione alla Facoltà di Medicina, valutate i tempi e fate il tutto con un congruo anticipo. ("Chi ha tempo non aspetti tempo" ... recita un proverbio)
Comunichiamo che per una maggiore efficienza nelle procedure di iscrizione alla Facoltà di Medicina è indispensabile controllare con cura tutti i documenti preparati noi lo faremo con la consueta precisione.

  • Valutate bene le informazioni che ricevete;
  • Diffidate di chi vi dice di "avere posti riservati" per l'iscrizione all'università.
    Domandatevi a quale titolo una università riserva dei posti ...
  • Scegliere bene i collaboratori per la preparazione dei documenti; noi saremo il vostro partner e vi daremo tutte le indicazioni utili.

Le università in Romania non hanno il numero chiuso come in Italia, ma hanno il limite fisiologico di studenti che possono accogliere.
Ogni sede di facoltà decide quanti studenti può accogliere e stabilisce il numero massimo di iscrizioni. I documenti che compongono il fascicolo si dividono tra quelli ufficiali (scolastici, anagrafici, ecc.) e quelli accessori che noi prepariamo di comune accordo.
In Romania è possibile seguire i corsi in inglese francese e rumeno, nonché in ungherese.
Tutti i documenti vanno tradotti e legalizzati da un notaio, cosa che noi per prassi, facciamo continuamente.
La scelta della sede universitaria è importante e si fa in base alla documentazione preparata. In questa scelta entrano in gioco diversi fattori che vanno analizzati di volta in volta accompagnati da nostre valutazioni e consigli per il successo dell'iscrizione.
Per il resto abbiamo bisogno di vedere i Vostri documenti poiché ogni stima delle certificazioni è fatta in astratto e non può aiutare il candidato nelle sue scelte.

Vi raccomandiamo fate presto!


Contattate: Severino Tognoni
Tel. cell. (+39) 340 3128295   (+39) 0240741367
Nr Cosmotel della Romania col quale potete chiamarmi (+4) 0761609623

E-Mail:E-mailseverinotognoni@libero.it E-mail info@garganoviaggi.com

 

Studiare in Romania

Facoltà di Medicina
Le sedi universitarie della Facoltà di Medicina in Romania sono molte e tutte hanno uno standard elevato.

L'aspirazione di tutte le più rinomate sedi, è quella di raggiungere gli standard qualitativi delle grandi università mediche mondiali e proporre al mercato del lavoro del XXI° secolo, medici che sono anche veri professionisti, in grado di lavorare in ogni parte del mondo, con chiunque, e capaci di esprimersi nelle lingue internazionali.
Le Università che abbiamo visto, ampliano e arricchiscono l’offerta formativa continuamente, adeguando progressivamente il loro percorso didattico alle innovazioni che scaturiscono dalla ricerca mondiale nel campo medico.

La docenza viene individuata e selezionata a livello europeo, con criteri che tengono conto delle esperienze scientifiche, accademiche e di ricerca professionale secondo gli standard ormai consolidati e applicati nelle università mondiali di eccellenza.

Università Statale di Medicina «Iuliu Hatieganu» di Cluj-Napoca (UMF Cluj-Napoca)

Ingrandisci l'immagine

E' una Università rinomata in tutta la Romania e l'Europa per la qualità del suo insegnamento.
Fondata nel 1872 dall'Imperatore Francesco Giuseppe d'Austia e inaugurata nel 1919.
Nominato Rettore il dr. Iuliu Hatieganu (a cui è intitolato l'istituto), rivoluzionò il modo di insegnare la medicina introducendo l'obbligatorietà dell'insegnamento in lingua romena e adottando le tecniche moderne e efficaci che lui stesso aveva appreso anni prima, dai luminari tedeschi del tempo.
L'Università nata come Istituto di Medicina e Farmacia nel 1990, diviene Università a tutti gli effetti, con autonomia amministrativa e didattica, assumendo la denominazione di Università di Medicina e Farmacia «Iuliu Hatieganu»; la qualità della didattica la buona amministrazione hanno portato la Facoltà a moltiplicare i tipi di insegnamento introducendo Stomatologia, Igiene e Pediatria nonchè le lauree triennali per la formazione delle categorie professionali paramediche.

 

I corsi dell'Università «Iuliu Hatieganu»

  • Facoltà di Medicina
  • Odontoiatria
  • Farmacia
  • Medicina – Corso di Laurea - 12 semestri (6 anni) con 360 crediti
  • Ostetrica - Corso di Laurea - 8 semestri (4 anni) con 240 crediti
  • Assistente medico - Corso di Laurea - 6 semestri (3 anni) con 180 crediti
  • Medico Dentista – Corso di Laurea - 12 semestri (6 anni) con 360 crediti
  • Farmacia - Corso di Laurea - 10 semestri (5 anni) con 300 crediti
  •  
     

    SE VUOI SARAI MEDICO!

    Vuoi fare MEDICINA e ti prepari ai test di ammissione.
    Lavorare con impegno non basta: i corsi a numero programmato per le professioni sanitarie è avvilente e non c'è speranza per coloro che ambiscono a diventare medici.
    Sei intelligente, preparato, e ottimista ma non sei fortunato: non passi ai test di ingresso a medicina!

    Ti proponi di ritentare l'anno prossimo. Forse sarai ammesso e risolverai i tuoi problemi.
    Chiamaci e ti aiuteremo a diventare studente di Medicina in Romania.